Le risposte ai quesiti più frequenti riguardo la sicurezza della propria casa e come ottenerla con l’aiuto del Kit Cover Fontana.

Installazione del DIFENSOR

Posso installare autonomamente il DIFENSOR?

Certo. Quando acquisti il DIFENSOR, troverai nella scatola un libretto d’istruzioni chiaro e comprensibile attraverso il quale potrai capire come installare in poche mosse il tuo DIFENSOR. Se le informazioni sul sito e nel libretto d’istruzioni ancora non dovessero essere chiare, puoi comodamente telefonarci allo 06.86.32.25.79 o scriverci all’indirizzo e-mail info@fratellifontana.it per ricevere informazioni direttamente dal nostro staff tecnico. Ti consigliamo, in ogni caso, di visualizzare tutte le istruzioni prima di installare il DIFENSOR: se capisci di non essere in grado di montarlo da solo, non ti preoccupare! Attraverso il nostro sito potrai cercare l’installatore specializzato più vicino a te e in pochi minuti il tuo DIFENSOR sarà pronto per proteggere la tua casa.

Tipo di DIFENSOR

Qual è il DIFENSOR più adatto per le mie serrature?

Dipende da che serratura hai nella tua porta. Le serrature si dividono, generalmente, in due famiglie: quella a cilindro europeo e quella a doppia mappa. Per capire esattamente qual è il tipo di serratura che hai, e di conseguenza scegliere il Kit adatto alle tue esigenze, vai alla pagina SCEGLI IL KIT.

Possiedo una serratura di vecchio tipo: per installare il DIFENSOR, devo sostituirla?

Assolutamente no. Anzi, installando il DIFENSOR, non avrai più bisogno di cambiare serratura perché la tua è troppo obsoleta e facile preda dei ladri. Installare il DIFENSOR, inoltre, costa anche meno che cambiare la propria serratura con una tecnologicamente all’avanguardia.

Posso utilizzare il DIFENSOR anche quando sono in casa?

Sì, questo utilizzo del DIFENSOR è particolarmente indicato per persone che abitano da sole ed anziani. Basta posizionare il Kit sulla serratura esterna, e poi chiudersi dentro casa. Sarai protetto da ogni eventuale intrusione che possa disturbare la tua quiete domestica.

Numero delle chiavi di apertura

Quanti chiavi di apertura sono disponibili per ogni DIFENSOR? È possibile averne una per ogni membro del nucleo familiare?

Quando acquisti un DIFENSOR, nella confezione troverai già tre chiavi codificate a tua disposizione. Se le tre chiavi non dovessero essere sufficienti, con il tesserino che contiene il codice di duplicazione personale potrai codificare presso la casa madre tutte le chiavi che desideri. Per maggiori informazioni, contatta la Fontana Tecno srl al numero 06.86.32.25.79 o all’indirizzo e-mail info@fratellifontana.it.

Posso utilizzare la chiave codificata come portachiavi?

Certamente, la chiave è stata disegnata appositamente per essere inserita gradevolmente nel tuo portachiavi. Inoltre, la chiave pesa pochissimi grammi, quindi non sarà un problema portarla sempre con te.

Materiale

Con quale materiale è realizzato il DIFENSORr?

Il DIFENSOR è realizzato in acciaio inox AISI 303, una lega di vari metalli scelta per la sua incredibile resistenza e per il suo peculiare AMAGNETISMO, che non influenza il magnetismo interno alla codifica di apertura.

Il magnetismo presente nel dispositivo di apertura del DIFENSOR è permanente?

Sì, il magnetismo presente nel dispositivo di apertura non è soggetto a decadimento e non ha bisogno di alimentazione esterna.

Posso installare il DIFENSOR alla mia porta anche se ho problemi di cuore? Il magnetismo non potrebbe danneggiare le mie carte di credito?

No, puoi utilizzare tranquillamente il DIFENSOR se sei portatore di pacemaker. Il magnetismo del meccanismo, infatti, risiede solo nel dispositivo sulla porta, non nella chiave di apertura codificata. Perciò, puoi tenere la chiave tranquillamente in tasca o in borsa assieme alle altre tue chiavi, al tuo telefono cellulare e alle tue carte di credito, senza paura di smagnetizzare nulla.

Il DIFENSOR è alimentato a batterie o a corrente?

No, il DIFENSOR è un dispositivo anti-effrazione passivo, e come tale non ha bisogno di essere alimentato da nessuna fonte energetica.

Pulizia

Come posso pulire il DIFENSOR?

L’Acciaio inox, lega con cui è realizzato il DIFENSOR, è un materiale che non teme USURA e AGENTI ATMOSFERICI. Non dovrai preoccuparti della manutenzione e della pulizia del tuo DIFENSOR, perché resisterà per sempre.

Prodotti personalizzati

I prodotti sono standard o è possibile realizzare prodotti specifici per le mie esigenze?

È possibile personalizzare il DIFENSOR ad altissimo livello. Facciamo qualche esempio: se la vostra casa ha un doppio ingresso, e volete proteggere entrambi da eventuali intrusioni, potete richiederci di codificare i vostri due DIFENSOR in modo che possano essere aperti con la stessa chiave; eviterete così di dover portare sempre con voi due chiavi diverse.

Se invece siete proprietari di un ufficio, potrete addirittura personalizzare i vostri DIFENSOR in modo che, con la vostra chiave, possiate aprire tutte le porte, mentre i vostri dipendenti possano aprire solo l’ingresso principale e la porta del loro ufficio, mantenendo così il massimo livello di privacy.

Collaudo e test

I prodotti che posso acquistare sul sito www.fratellifontana.it sono testati e collaudati?

Sì, tutti i prodotti presenti su questo sito sono testati e collaudati a vari livelli.

Garanzia

I prodotti sono coperti da garanzia? Qual è la durata della garanzia?

Tutti i prodotti Fontana Tecno sono coperti da garanzia commerciale, che dura 24 mesi per gli utenti privati e 12 mesi per coloro che acquistano con Partita IVA.

Sperando che tu sia sempre soddisfatto della nostra offerta, ti ricordiamo che, qualora dovessi restituirci uno dei nostri prodotti, è necessario che venga consegnato nella confezione originale integra, secondo le normative vigenti.

Assistenza post-vendita

Qual è la disponibilità dell’azienda dopo l’acquisto dei prodotti? In caso di problemi o di cattivo funzionamento dei prodotti l’azienda garantisce l’assistenza?

Fontana Tecno srl è sempre disponibile ad assisterti nell’ utilizzo dei propri prodotti. Alcuni problemi derivanti da un uso scorretto del DIFENSOR possono essere risolti già leggendo attentamente il manuale d’istruzioni o le altre FAQ in questo sito.

Se il problema deriva dall’ installazione, potrebbe essere più comodo per te rivolgerti al tuo installatore o rivenditore di fiducia, che provvederà a controllare il funzionamento del tuo copriserratura DIFENSORr.

Ordini internazionali

È possibile acquistare i prodotti anche dall’estero? Se sì, quali sono i paesi da cui posso effettuare l’acquisto fuori dall’Italia?

Certo, è possibile acquistare DIFENSOR da tutto il mondo. Basta riempire il form di ordinazione in questo sito.

Candidature

State cercando figure professionali? Posso propormi per lavorare con la vostra azienda?

Al momento, Fontana Tecno srl sta ricercando Installatori e Rivenditori per estendere la propria rete di vendita e di assistenza al cliente. Se sei interessato, telefonaci allo 06 863 22 579.

È possibile acquistare i prodotti Fontana anche in sede? Quali sono i giorni e gli orari di apertura al pubblico del punto vendita?

Sì, è possibile acquistare tutti i prodotti Fontana anche in sede, previa preventivo od ordine telefonico al numero 06.86.32.25.79 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16:30 alle 19. la disponibilità dei prodotti è relativa al magazzino centrale e non alla sede Fontana Tecno srl.
Tel: 06.86.32.25.79(automatico 24/24h) Fax: 06.833.90.106
e-mail:
info@fratellifontana.it       

Consegna e trasporto

Quanto costa il trasporto?

Il costo del trasporto dipende dal servizio di consegna scelto e dal peso del pacco. I costi di spedizione, ad ogni modo, verranno calcolati e ti saranno prospettati chiaramente in fase di ordine. Puoi decidere di pagare l’importo in contrassegno direttamente al corriere. Per garantirti sempre il massimo della rapidità e dell’efficienza, utilizziamo esclusivamente il servizio di consegna tramite corriere espresso. La consegna è effettuata in tre giorni lavorativi circa, tutti i giorni fino alle ore 18:00. In particolari zone (come le isole), la consegna potrebbe non rispettare queste stime.

Se sei in possesso di abbonamento ad un corriere diverso , è possibile la gestione del materiale esclusivamente tramite ordine telefonico ed il pagamento solo tramite Bonifico Bancario anticipato.

A discrezione della nostra azienda, potrete ricevere promozioni, sconti o gratuità di trasporto (naviga nel nostro sito per sapere se, in questo momento, stiamo effettuando qualche promozione di tuo interesse). Per maggiori e più dettagliate informazioni sul trasporto vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 06.86.32.25.79 o all’indirizzo e-mail info@fratellifontana.it.  

Se non sono in casa quando arriva il corriere che succede?

Non potendo effettuare la consegna il corriere lascia un avviso dove si richiede un contatto telefonico per accordi riguardanti la riconsegna del materiale.
In ogni caso, nei giorni seguenti, il corriere è tenuto a passare di nuovo per consegnare il pacco.

Pagamento

Quali sono le forme di pagamento accettate su www.fratellifontana.it?

Contanti o Assegno Circolare:
Questa forma di pagamento è accettata solo per coloro che ritirano i prodotti presso la nostra sede di Roma.
Contrassegno:
Per questo tipo di pagamento è necessario versare un acconto anticipato a copertura delle spese di spedizione (€ 20,00) sul C/C postale o bancario che troverete di seguito. L’importo del materiale ordinato viene invece pagato direttamente al corriere che consegna la merce.

Ci si può avvalere del pagamento in contrassegno per un limite massimo di € 900; superata tale cifra, l’unico metodo di pagamento possibile è il Bonifico Bancario.
Il contrassegno si intende sempre pagato in denaro contante.
Il corriere incaricato della riscossione del contrassegno non accetta assegni di conto corrente di alcun tipo.
Bonifico Bancario:
Prevede l’accredito del totale dell’ordine presso le nostre coordinate bancarie (i cui riferimenti appaiono chiaramente in sede di ordine):
Banca Intesa
IBAN: IT31 D030 6939 1521 0000 0068 006  Fontana Tecno srl
E’ necessario, per l’evasione dell’ ordine, inviare copia della contabile bancaria del bonifico o ricevuta di transazione se effettuata tramite sistema on-line di Home Banking al seguente numero di fax: 06 86 32 25 79 oppure via e-mail all’indirizzo 
info@fratellifontana.it.

Per tracciare l’operazione è consigliabile farsi rilasciare dalla propria banca il numero di C.R.O.
Qualora sulla distinta di versamento del bonifico sia indicata una data di accredito della valuta, il materiale non potrà essere spedito prima di tale data.
L’inoltro di un ordine con modalità di pagamento “Bonifico Bancario” non costituisce prenotazione/riserva di materiale fino alla ricezione dell’accredito. Il materiale sarà spedito solo in seguito alla ricezione dell’accredito sul conto corrente bancario. Ricordiamo che, mediamente, i sistemi bancari impiegano circa 7/8 giorni lavorativi ad accreditare l’importo bonificato.

C/C Postale.

È possibile pagare i prodotti acquistati anche attraverso versamento anticipato su conto corrente postale. Le coordinate sono:
C/C postale numero 45 17 25 90

intestato a: Fontana Fabio e Massimo

Inserire nella causale: “Saldo pagamento DIFENSOR”.

N.B.: i prodotti saranno spediti solo DOPO l’accreditamento dei relativi importi sul conto corrente.

Ordine

Come faccio ad ordinare un prodotto?

  • Accedendo all’area clienti del nostro sito, potrete effettuare il login ed inviarci direttamente una richiesta d’ordine; riceverete sulla vostra casella e-mail la conferma del vostro ordine, con tutti i dettagli allegati. L’ordine sul web prevede sempre la consegna da parte del corriere espresso.
  • Telefonicamente, contattando un nostro operatore al numero 06.86.32.25.79, tutti i giorni feriali dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:00. le ordinazioni telefoniche prevedono esclusivamente il ritiro presso la nostra sede di Roma.
  • Tramite fax, compilando il modulo d’ordine scaricabile in formato .pdf ed inviandolo al numero di fax automatico 24 ore su 24 06 833 90 106.

Ho letto che, se sono a Roma, posso ritirare di persona, come devo fare?

Il magazzino centrale Fontana Tecno srl si trova in una zona diversa rispetto al luogo di ritiro della merce, perciò consigliamo caldamente di prenotare il materiale PRECEDENTEMENTE, per evitare inutili viaggi a vuoto. Per ordinare telefonate allo 06.86.32.25.79: un nostro operatore provvederà a prendere nota dell’ordine concordando data ed orario di ritiro presso la sede di Roma.

In linea di massima, i prodotti ordinati telefonicamente entro le ore 12.00 (se disponibili in magazzino) possono essere ritirati in sede il giorno stesso dalle ore 16.30.

Tutti gli ordini inoltrati dopo le ore 12.00 vengono invece resi disponibili per il ritiro il giorno seguente a partire dalle ore 16.30 (sabato escluso).

Ho ricevuto il pacco ma dentro non c’era la fattura, perchè?

Di norma, la fatturazione avviene all’uscita del materiale dal magazzino, e perciò è sempre nel pacco assieme al prodotto. Comunque se per motivi amministrativi o disguidi tecnici non dovesse essere presente, informandoci tempestivamente riceverai una copia della fattura entro le 24 ore successive alla consegna del materiale.

Voglio acquistare dei prodotti, come posso fare senza recarmi fisicamente presso la sede Fontana Tecno srl?

Ordine:
E’ possibile ordinare i prodotti scaricando e compilando il modulo d’ordine in formato .pdf e inviandolo via Fax al numero 06 833.90.106.

Eventualmente non si disponesse del lettore gratuito Acrobat Reader, è possibile scaricarlo cliccando su questo link. In alternativa scrivici all’indirizzo e-mail info@fratellifontana.it, specificando nell’oggetto “richiesta modulo d’ordine”: ti invieremo il file modulo d’ordine nel formato da te desiderato.